Caratteristiche del SECURE KIT

Il Secure Kit Preserve Arts® è il primo strumento di tutela dell’ originalità, un sistema creato per proteggere le opere d’arte e il loro commercio. L’ originalità dell’ opera è depositata presso la banca e verificabile nel tempo. Sostituisce l’autocertificazione che fin’ora gli artisti hanno dovuto rilasciare a corredo delle proprie opere in sede di vendita.

Il secure kit di autenticità Preserve Arts® è l’ espressione delle massime tecniche di sicurezza anti-contraffazione, brevettate a livello mondiale

Certificato di autenticità Preserve Arts

Come funziona il SECURE KIT PreserveArts®

Quando l’artista inserisce nella sua area personale un’opera, la banca emette il SECURE KIT relativo all’opera inserita. Il SECURE KIT comprende il certificato di autenticità PreserveArts, è un documento stampato su una carta filigranata, contiene tutte le informazioni necessarie a riconoscere e distinguere l’opera e sul retro vi è applicato il CERTCHIP®.

Insieme al certificato di autenticità viene consegnato l’ ARTCHIP® che l’artista applica sul retro dell’opera.

Solo attraverso l’APP PreserveArts Authentication®, si avvia un processo di scambio criptato con la Banca, che legge prima l’ARTCHIP® e poi il CERTCHIP® confrontando l’esatta corrispondenza dell’originalità depositata. Una volta confermata l’originalità siete in presenza dell’ originale depositato, un valore garantito nel tempo.

Il CERTCHIP® e l’ ARTCHIP®

Sia il CERTCHIP® che l’ ARTCHIP® hanno inserito al loro interno un DNA-Chip inclonabile brevettato nel mondo. La banca inserisce all’ interno del CERTCHIP® e dell’ ARTCHIP®, le informazioni criptate riguardanti l’opera.

Come richiedere il Secure Kit PreserveArts®

Il SECURE KIT può essere richiesto esclusivamente dall’artista  in questo modo diventa l’ unico responsabile della sua originalità.

Chiunque può invece fare richiesta del certificato, ad esempio un collezionista che voglia essere tutelato nel suo acquisto e che debba avere la garanzia di possedere un originale. Basta contattare l’artista e richiedere il SECURE KIT oppure segnalando alla banca l’artista, saremo noi a contattare l’artista per Voi. Il secure Kit potrà essere ritirato presso l’artista.

Il SECURE KIT è parte integrante dell’opera. La sua rimozione comporta la perdita dell’originalità.

Il servizio di certificazione di autenticità delle opere è una documentazione di garanzia che non ha scadenza.

Perchè certificare le tue opere d’arte?

Certificando un’ opera si aggiunge alla propria creazione un prestigioso valore, trasparenza e sicurezza e si sancisce il proprio status di artista..
Acquistando un’opera certificata si ha l’ assoluta sicurezza di essere entrati in possesso di un originale.
Studiando un’opera autenticata, si ha la certezza dei suoi riferimenti e valori senza margine di errore.

Per l’ artista, dunque, garantire l’autenticità della propria arte significa tutelarla dalle copie e dal mercato dei falsi, conferire ai futuri possessori della propria opera la conoscenza della sua originalità nel tempo anche a distanza di generazioni.
Per il compratore, acquistare un’opera certificata si traduce nel diritto di possedere un indiscusso originale, di fare un investimento tutelato sicuro e trasparente, di preservarsi dalle truffe.
Per lo studioso, analizzare opere certificate significa disporre di una vera biblioteca universale d’arte che permetta di conoscere realmente gli artisti e la loro produzione.

Il Secure Kit PreserveArts® è lo strumento che consente di erodere falsi dal mercato dell’ arte contemporanea, che permette maggiore chiarezza nella compravendita e nello scambio di opere e che aumenta e corona il valore e il lavoro dell’ artista.

Segnala un artista a Preserve Arts

Hai un'opera d'arte e vuoi certificarla in modo semplice, gratuito e in totale privacy?
Inserisci i tuoi dati, pensiamo noi a contattare l'artista.
Il tuo certificato lo potrai ritirare gratuitamente presso l'artista.




Inserisci più informazioni dell'artista per facilitare la nostra ricerca!






I campi contrassegnati (*) sono obbligatori

Tutti i dati inseriti vengono utilizzati ai soli fini della certificazione dell'opera e non vengono diffusi o ceduti a nessuno.