Servizi

Registrazione a Preserve Arts

Per entrare a far parte di Preserve Arts è necessario compilare il form di registrazione, leggere il contratto e accettarne le clausole online. Successivamente uplodare copia firmata del contratto con copia dei documenti originali (carta d’identità e codice fiscale). Per completare la registrazione sarà richiesto infine di effettuare il pagamento della quota di iscrizione.

Con la registrazione a Preserve Arts potrai usufruire dei seguenti servizi:

Account personale

Ogni artista registrato avrà a sua disposizione un account personale nel quale potrà inserire:

  • biografia
  • immagini delle opere con relative caratteristiche
  • prezzi di vendita
  • notizie relative alle attività professionali
  • articoli, recensioni, testi critici e pubblicazioni sul proprio lavoro
  • Biblioteca con cataloghi ragionati
  • Backup del proprio sito
  • Premi, concorsi e riconoscimenti
  • Possibilità della privacy parziale o totale sui contenuti della propria area.

Certificati

Per ogni nuovo inserimento di un’opera sarà automaticamente emesso un certificato con codice identificativo univoco. In caso di tiratura multipla dell’opera, ogni singolo pezzo avrà un codice proprio.

Spedizione del certificato

Ogni certificato sarà spedito all’indirizzo fornito dall’artista in fase di registrazione.

Newsletter

È previsto l’invio periodico di due newsletter agli iscritti al servizio, una nazionale e una internazionale, per offrire un servizio di informazione circa le mostre, le fiere, i workshop le conferenze e gli eventi legati al mondo dell’arte.
Tutti gli artisti registrati avranno la possibilità di essere segnalati attraverso questo mezzo e beneficiare della diffusione che otterranno le loro opere.

Internazionalità

Il sito sarà tradotto in 10 lingue per permettere la fruizione completa di tutti i suoi contenuti, favorendo i contatti internazionali e la presenza degli artisti su un mercato globale.

Mantenimento

Tutti gli account saranno visibili e fruibili nel tempo, in modo che le informazioni circa le opere inserite dagli artisti contribuiscano a costruire una banca dati universale d’arte sempre consultabile e aggiornata.

Banca dati

L’archiviazione di tutti gli artisti registrati e delle loro opere diventerà una banca dati d’arte aggiornata e completa a disposizione di tutti gli utenti, nel formato di una biblioteca universale d’arte.

Formula studenti

Sarà disponibile un pacchetto speciale di cinquanta certificati gratuiti per gli studenti in procinto di diplomarsi in Belle Arti che decidano di iscriversi al sito.

Biblioteca Universale online

Tutti i cataloghi ragionati inseriti entreranno a far parte della biblioteca online.

Segnala un artista a Preserve Arts

Se conosci un artista o pensi che qualche artista possa essere interessato a tutelare le proprie opere d'arte tramite la nostra piattaforma, segnalalo inserendo i dati richiesti nel form di seguito.
L'artista che ci segnalerai avrá la possibilitá di conoscere Preserve Arts e iscriversi.